Anche le cucitrici usano gli scarti di cucito: riutilizzateli in questo modo ingegnoso

Questo è il metodo che dovreste sempre utilizzare se avete così tanti scarti di cucito che non sapete come utilizzarli. È davvero geniale.

Scarti di cucito
Diamo un’occhiata ad alcune delle cose straordinarie che potete realizzare se avete degli scarti di cucito che non sapete come utilizzare.

Scarti di cucito, come evitare di produrne troppi
Gli scarti di cucito sono i pezzi di tessuto che rimangono dopo la realizzazione di un capo d’abbigliamento o di un articolo tessile. Possono essere causati da diversi fattori, tra cui la necessità di tagliare pezzi di tessuto per adattarli alla forma e alle dimensioni dell’indumento, l’uso di macchine da cucire e la necessità di realizzare cuciture di supporto.

In generale, gli scarti di cucito sono considerati una perdita economica in quanto non possono essere utilizzati per produrre nuovi articoli. Tuttavia, alcune aziende stanno cercando di ridurre gli scarti di cucito attraverso una progettazione efficiente, una pianificazione della produzione e il riutilizzo dei tessuti.

Per evitare di produrre troppo, si possono fare diverse cose. Innanzitutto, utilizzare una macchina da cucire in buone condizioni, con un ago affilato e una tensione dell’ago adeguata. Utilizzate poi una guida per cucire, come un righello o una matita, per assicurarvi che le cuciture siano diritte.

Utilizzate un piedino per cerniere o orli per evitare di cucire troppo vicino al bordo del tessuto.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)