Sbiancare istantaneamente le fughe delle piastrelle del bagno: un consiglio semplicissimo!
La pulizia delle fughe delle piastrelle del bagno può essere un vero incubo, soprattutto quando si tratta di muffa, condensa e sporco ostinato. Nonostante i nostri sforzi per lavare frequentemente il pavimento, spesso queste fessure cambiano addirittura colore, causando un cambiamento nell’aspetto del bagno stesso e dandoci l’impressione che non sia sufficientemente pulito e disinfettato. Come si può quindi intervenire?
Sbiancare istantaneamente le fughe delle piastrelle del bagno: un trucco molto semplice!
Avete mai sentito parlare dell’aceto di spirito? Prima di tutto, acquistate uno scopino con setole belle rigide e un flacone spray vuoto in cui mettere il tutto. Per un’azione più decisa, è meglio non diluirlo con acqua. Una volta preparato, spruzzate le fughe del pavimento e lasciate agire l’aceto di spirito per una decina di minuti.
È possibile utilizzare questo prodotto anche per la pulizia di rubinetti e toilette in acciaio che, una volta trattati con questo prodotto, non avranno mai un aspetto migliore. Evitate di usarlo sui parapetti in marmo, perché è acido e può danneggiarli o creare striature e opacità. Pur essendo un prodotto naturale, inquina un po’ l’acqua, quindi è bene usarlo con parsimonia.
È un prodotto eccellente anche per la pulizia di vetri e specchi, per le superfici opache, per la pulizia dei gas e per molti altri usi. Al supermercato si trova tra gli aceti perché viene utilizzato anche nel settore alimentare, per questo è ottimo per la pulizia del forno, in quanto non rilascia agenti tossici o pericolosi. Ora è il momento di pulire le guarnizioni che avete lasciato spruzzate per una decina di minuti. Passatele con un panno umido e vedrete che torneranno come prima.
Si tratta di un prodotto unico che, una volta provato, non riuscirete più ad abbandonare. Inoltre, l’aroma dell’aceto crea una grande sensazione di pulizia non solo nel bagno, ma in qualsiasi ambiente in cui lo si utilizzi.
