Smettete di usare aglio e limone e iniziate a usare questi due nuovi ingredienti. Sono molto più forti e uccidono tutti i funghi e i batteri. Ecco di cosa stiamo parlando.
Ingredienti nelle ciotole
Le proprietà dell’aglio e del limone di combattere virus, batteri e funghi sono ben note. Le proprietà medicinali dell’aglio sono note fin dall’antichità. Prima di essere utilizzato in cucina, veniva infatti impiegato a livello terapeutico per aumentare la resistenza fisica, ma anche per i numerosi benefici che apporta.
Infatti, migliora il sistema cardiovascolare, il sistema immunitario, l’apparato digerente, le ossa, la vista e molto altro ancora. Ecco perché è ampiamente utilizzato per combattere funghi e batteri. Lo stesso vale per il limone. Grazie alla vitamina C, stimola anche il sistema immunitario.
Basta aglio e limone
Il risultato è niente meno che aiutare l’organismo a combattere funghi e batteri. E infatti il limone è ampiamente utilizzato come rimedio naturale. Quello che non sapete è che esistono questi 2 ingredienti, sempre naturali, che sono molto più efficaci dell’aglio e del limone, ed è per questo che dovreste iniziare a usarli.
Utilizzate questi 2 ingredienti per combattere batteri e funghi
Come abbiamo detto, esistono due ingredienti molto più forti ed efficaci dell’aglio e del limone. Per combattere virus, batteri e funghi, iniziate a usare l’ortica e l’origano. Si tratta di due erbe naturali molto efficaci e ora vi mostreremo rapidamente perché.
Origano
L’origano è un condimento molto popolare in cucina, ma non è l’unico. Infatti, viene utilizzato anche in fitoterapia. Ha proprietà antibatteriche e antimicotiche. Nonostante le sue proprietà, il suo uso dovrebbe essere limitato. Il suo valore terapeutico è basso, poiché è considerato un irritante sia per la pelle che per le mucose.
Può essere utilizzata come decotto o infuso. In quest’ultimo caso, viene generalmente utilizzata come digestivo. Ha anche proprietà antiossidanti e antiparassitarie. Soprattutto, in quest’ultimo caso, contro i parassiti presenti nell’intestino. Vediamo più da vicino i benefici dell’ortica.
L’ortica
L’ortica è una pianta conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà medicinali. Questa pianta è ricca di vitamine, minerali e antiossidanti. Viene utilizzata esternamente per trattare alcune malattie o sotto forma di infusi, estratti o succhi.
Essendo ricca di vitamina A, contribuisce alla salute degli occhi e del sistema immunitario. Contiene anche vitamina C. È inoltre ricca di ferro, calcio, magnesio e potassio. Agisce sull’invecchiamento precoce, riduce le infiammazioni e il colesterolo. Previene le malattie cardiovascolari e contribuisce a migliorare la salute degli uomini. E ci sono molti altri benefici.
Tisana all’ortica e origano: ecco come prepararla
Dopo aver visto tutte le proprietà di questi due ingredienti, vediamo come preparare una tisana naturale. Prendete 500 ml di acqua e portatela a ebollizione. Mettete in un pentolino qualche cucchiaio di origano e qualche rametto di ortica. Versate l’acqua bollente e coprite con un piattino.
Infondere questi 2 ingredienti: ortica e origano.
Lasciare in infusione per almeno 15 minuti e il tè sarà pronto da gustare. Prima di versare nella tazza, filtrare con un colino per eliminare le erbe in infusione. Si può bere 2 o 3 volte al giorno: è un rimedio naturale perfetto per combattere funghi e batteri, oltre a fare bene alla salute e all’organismo in generale.
