Bucce d’aglio: non buttatele via, valgono oro! Non avete idea di cosa potete fare con loro!

Bucce d’aglio: non buttatele, valgono oro! 3 idee per utilizzarle

Non c’è dubbio che l’aglio sia uno degli ingredienti più importanti della dispensa e buttarlo via è un vero spreco.

Ma andiamo con ordine: l’aglio viene utilizzato dalla maggior parte delle persone, soprattutto in cucina, per insaporire i piatti. Tuttavia, l’aglio può essere utilizzato per ridurre i segni dell’acne, nella manutenzione del giardino e persino come repellente naturale.

Naturalmente l’aglio è un ingrediente fondamentale per molti motivi, ma non tutti sono consapevoli degli effetti positivi che può avere anche sulla pelle.

Una volta rimosso, non bisogna in nessun caso gettarlo nella spazzatura. Infatti, dopo aver letto questa pagina non commetterete più questo errore, ma saprete finalmente come utilizzarla meglio.

Di seguito troverete 3 idee semplici ma geniali per riciclare le bucce d’aglio.

Preparare? Iniziamo!

Non buttate via le bucce d’aglio, valgono AdobeStock 483211080

Bucce d’aglio: 3 idee di utilizzo. Di seguito vi spieghiamo come riciclarle.
Se la vostra casa è piena di piante e volete curarle al meglio, utilizzando prodotti naturali, questa pagina è perfetta per voi.

Con le bucce d’aglio potete risolvere alcuni dei fastidiosi problemi causati dalla coltivazione delle piante in casa.

Queste idee, che non potete nemmeno immaginare, vi permetteranno di riciclare questi scarti alimentari e vi aiuteranno a coltivare le vostre piante in modo naturale, sano ed economico.

Ecco 3 idee che potete replicare a casa vostra:

  1. Come nutrire il terreno
    Se volete nutrire il vostro terreno in modo naturale, la prima cosa da fare è conservare il più possibile le bucce d’aglio. Basta tenerle chiuse in un contenitore ermetico. Una volta che ne avete conservate abbastanza, potete tagliarle a pezzetti con le mani e spargere il risultato sul terreno. Vedrete che in questo modo le piante saranno frondose e forti.
  2. Come sbarazzarsi di afidi e parassiti delle piante
    Per tenere lontani i parassiti e gli afidi dalle vostre piante, basta seguire queste istruzioni. Mettete 4 spicchi d’aglio nel frullatore. Aggiungete poi una cipolla media e un peperoncino. Accendete l’apparecchio e lasciatelo in funzione finché non otterrete un composto simile a una poltiglia. Una volta pronto, trasferite il risultato in un contenitore dotato di spruzzatore e aggiungete 1 litro di acqua calda. Dopo 2 ore, potete utilizzare la miscela sulle vostre piante per tenere lontani i parassiti.
  3. Benefico per il corpo
    Le bucce d’aglio possono essere benefiche anche per l’organismo. Sono ricche di antiossidanti e vitamine che rafforzano il sistema immunitario. Stimolano inoltre il metabolismo e, cosa non da poco, depurano l’organismo.

A questo punto non resta che sfruttare tutti questi concetti e metterli in pratica al momento giusto.

Se amate la coltivazione delle piante e il giardinaggio è la vostra passione, vi renderete presto conto dei benefici delle bucce d’aglio.

Non buttate via le bucce, ma riciclatele: sarete stupiti dai risultati e non userete più prodotti chimici.

Il vostro portafoglio vi ringrazierà, così come la vostra salute.