Qualsiasi cosa facciate, fatela con amore e il risultato sarà sempre un successo, anche se un piccolo aiuto non guasterebbe, perché questo è il seguente elenco di consigli culinari degli chef.
Annotateli e usateli per la vostra prossima incursione in cucina. Vedrete come sarà facile creare dei veri e propri capolavori!
Consigli pratici per la cucina
1 . Se volete aggiungere un pizzico di aglio al piatto, ma non volete esagerare con l’odore, strofinate il piatto con 1 spicchio d’aglio prima di aggiungere il cibo.
2 . Le casalinghe più esperte trovano molto dignitosa l’applicazione della birra. Questa bevanda a base di salsa di soia è un’ottima marinata per le carni; e piccole quantità di birra bruna, aggiunte alla cottura delle verdure, conferiscono al piatto un sapore raffinato.
3 . Se la vostra zuppa diventa troppo salata, non disperate! Aggiungete qualche chicco di grano che assorbirà il sale in eccesso.
4 . Per evitare che il fegato diventi duro, applicare il sale a fine cottura.
5 . Le mandorle sono più facili da pulire se immerse in acqua bollente per 3 minuti e poi in acqua fredda.
6 . Per cucinare il riso bianco come la neve, aggiungere qualche goccia di aceto all’acqua durante la cottura.
7 . Se quando si taglia un uovo cotto si sbriciola e il tuorlo è appiccicoso, bagnare il coltello con acqua fredda.
8 . Per pulire il brodo, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e riportare a ebollizione.
9 . Non coprire i fagioli durante la cottura: non diventeranno neri.
10 . Per rendere il trito più saporito, tritare finemente 1 cipolla cruda o qualche patata cruda e aggiungerle al trito.
11 . Il manzo è morbido e succoso se lo si tiene nella maionese per mezz’ora prima della cottura.
12 . Per evitare che le melanzane diventino amare, affettatele, cospargetele di sale e lasciatele riposare. Assicuratevi di lavare le verdure in acqua fredda.