Sollevare lo sguardo: 5 consigli di make-up per le palpebre cadenti

Le palpebre cadenti sono una condizione molto comune, gli occhi sono il riflesso dell’anima ma sono anche una parte importante del nostro viso e una delle aree principali che vogliamo mettere in evidenza quando applichiamo il trucco. Ma se abbiamo le palpebre cadenti, questo può diventare complicato.

5 consigli di make-up per le palpebre cadenti
Se volete un effetto più luminoso e occhi meno stanchi, applicate i seguenti consigli.

Scegliete le tonalità della terra o del bronzo
Applicare sfumando dal condotto lacrimale verso l’alto, prima con un tono chiaro e poi più profondo per dare un effetto visivo. In altre parole, i toni più scuri andranno verso l’alto per dare forma e per la parte centrale della palpebra, scegliete una tonalità più chiara per far sembrare gli occhi più grandi.

Sottolineare gli occhi per marcare lo sguardo
Disegnate un contorno di base con una matita nera, a filo delle ciglia, con una linea sottile e un angolo debole. Evitate le linee spesse perché appesantiscono la palpebra e la fanno sembrare stanca.

Non dimenticate l’evidenziatore
Per aprire ancora di più lo sguardo, applicate l’illuminatore sotto la punta del sopracciglio piuttosto che sull’osso: sfumandolo molto bene in questo modo si otterrà una maggiore illusione visiva. Anche applicarlo nella zona lacrimale può aumentare l’effetto.

Modellare le sopracciglia
Le sopracciglia sono la cornice degli occhi, quindi possono aiutare o peggiorare l’effetto palpebra cadente. Le sopracciglia dritte e leggermente arcuate sono migliori di quelle con archi molto pronunciati.

Scegliete ciglia lunghe
Per far sembrare gli occhi ancora più grandi, è necessario un mascara che li sollevi, quindi evitate i mascara pesanti che, anche se arricciano le ciglia, finiscono per abbassarle. Se le vostre ciglia sono piccole, usate ciglia finte, provate degli oli per farle crescere o usate ciglia finte, ma solo a metà.