4 ottimi motivi per aggiungere zucchero al vostro shampoo

Per mantenere i capelli sani e forti, è importante cambiare spesso gli shampoo e scegliere quelli con formule adatte al proprio tipo di capelli, oltre a evitare l’uso eccessivo di phon e piastre e a proteggere la propria alimentazione.

Ci sono anche alcuni trucchi che possiamo utilizzare per proteggere ulteriormente i nostri capelli e renderli ancora più morbidi e lucenti. Per quanto possa sembrare strano, l’aggiunta di zucchero allo shampoo è uno di questi.

Lo zucchero è efficace nell’esfoliare il cuoio capelluto, rimuovendo le cellule morte e gli accumuli di grasso e sporco. Questo aspetto è fondamentale sia per la salute dei capelli che per favorire una nuova crescita.

Riducendo l’eccesso di grasso nel cuoio capelluto, lo zucchero aiuta anche a ridurre il fastidioso effetto « lucido » dei capelli grassi.

Senza dimenticare che lo zucchero aiuta anche a prevenire l’effetto crespo e la fragilità dei capelli.

Per raccogliere i benefici di questo ingrediente per capelli, basta aggiungere 3 cucchiai di zucchero allo shampoo abituale e lavare i capelli ogni tre giorni.

I primi risultati saranno visibili già dal primo mese di utilizzo: la combinazione di zucchero e shampoo è la chiave per avere capelli belli e ancora più forti.