Come pulire l’intero bagno con l’aceto di acqua ragia per profumarlo e renderlo brillante

L’aceto di alcool bianco è un ingrediente utilizzato sia in cucina che per la pulizia. È uno di quei prodotti che non dovrebbero mai mancare nelle nostre case e in questo articolo vi spieghiamo come usarlo per pulire tutto il bagno.

Disinfettare e pulire il bagno è molto importante, sia per l’igiene che per l’estetica. L’aceto di alcool bianco è molto utile in questo senso e, oltre a rimuovere sporco e calcare, ci permette di uccidere batteri e microrganismi dannosi.

Di seguito elenchiamo 6 modi per utilizzare l’aceto di acqua ragia per pulire, profumare e far risplendere il bagno.

Disinfettare i bagni e rimuovere il calcare

Per ovvie ragioni, i batteri e lo sporco si accumulano nella toilette. Una soluzione molto semplice per sbiancarlo e ridurre la presenza di agenti patogeni è utilizzare una buona quantità di aceto di vino bianco.

Spruzzate l’aceto di vino bianco su tutta la toilette, lasciate agire per 15-20 minuti, quindi strofinate con una spazzola e risciacquate.

Lucidare gli specchi

Gli specchi del bagno tendono a sporcarsi di polvere, dentifricio e altre particelle. Per evitare di usare prodotti chimici, provate a pulirli con aceto di alcool bianco e acqua, mescolati in parti uguali.

Spruzzate la soluzione sullo specchio, aspettate qualche minuto e poi passate un panno pulito.