3 grassi che accelerano la perdita di peso

Molte persone a dieta non riescono a raggiungere i risultati desiderati. Per quanto possa sembrare strano, uno dei motivi potrebbe essere l’assenza di qualsiasi tipo di grasso nella dieta. I grassi sono essenziali per il nostro organismo: anche se una quantità eccessiva fa male, le giuste quantità aiutano ad alleviare i dolori articolari e a combattere la stanchezza.

Di seguito elenchiamo 3 grassi alimentari che possono essere aggiunti alla dieta. Si tratta di 3 alimenti ricchi di grassi sani, che aiutano a incorporare le giuste quantità di grassi nella dieta senza ingrassare.

Latte di cocco. L’aggiunta di latte di cocco al caffè ci permette di aggiungere alla nostra dieta una dose di acidi grassi a catena media, essenziali per attivare la tiroide e favorire la produzione di ormoni che bruciano i grassi e accelerano il metabolismo.

Avocado . Contiene acidi grassi omega-9 che aiutano il fegato a elaborare i grassi in modo più efficiente. La dose consigliata è di mezzo avocado al giorno, ma attenzione a non esagerare.

Semi di lino. Aggiungere una porzione di semi di lino a un pasto ci aiuta a includere grassi sani nella nostra dieta, che a sua volta ci aiuta a perdere qualche chilo di troppo.