Le piastrelle della cucina sono tra le prime a sporcarsi quando abbiamo una grande giornata a casa a cucinare tutto. In questi giorni abbiamo bisogno di un ottimo antidoto per eliminare l’unto dalle pareti della cucina.
Per poter godere di una cucina ordinata, la prima cosa di cui abbiamo bisogno è che sia pulita e per questo vi indicheremo la ricetta di una miscela infallibile per eliminare il grasso attaccato alle piastrelle. Mettiamoci al lavoro!
Fase 1: miscela aceto + acqua per rimuovere il grasso incastrato dai mosaici
Questa miscela è naturale e potete prepararla in casa con gli ingredienti che avete a portata di mano. È un modo semplice e super efficace per rimuovere il grasso dalle piastrelle senza utilizzare prodotti tossici per l’ambiente o per voi.
Di cosa ho bisogno?
1 tazza di aceto
1 tazza di acqua
bottiglia o flacone spray
spugna
panno in microfibra
Risciacquare: Questa miscela è ideale per rimuovere il grasso attaccato alle piastrelle di mosaico se si trova in superficie. Nel caso in cui vogliate effettuare una pulizia profonda, dovrete eseguire questi passaggi (passaggio 1: miscela con aceto + acqua) e i successivi passaggi della seguente miscela (passaggio 2: bicarbonato di sodio + sapone) che condivideremo con voi di seguito.
Passo dopo passo:
Per iniziare a pulire il grasso attaccato dalle piastrelle del mosaico, dovrete mescolare in parti uguali, in questo caso, 1 tazza di aceto con 1 tazza di acqua (se ne volete di più, potete raddoppiare la quantit di aceto