6 metodi naturali e indolori per eliminare definitivamente i peli sul viso

I peli superflui possono essere difficili e dolorosi da rimuovere. È uno dei problemi estetici più comuni e sul mercato sono disponibili migliaia di prodotti e decine di metodi per la rimozione dei peli. Ecco 6 modi per eliminare definitivamente i peli sul viso.

Zucchero e limone. Questo è uno dei metodi naturali più classici. Versare 3 cucchiaini di zucchero, il succo di un limone e mezzo bicchiere d’acqua in una ciotola e mescolare fino a quando gli ingredienti sono ben combinati. Applicare sul viso in direzione dei capelli, lasciare agire per 20 minuti e poi risciacquare con acqua. Ripetere 2-3 volte alla settimana.

Lenticchie e patate. Anche se il nome sembra una zuppa, si tratta di due ingredienti molto potenti per la depilazione. Mettete 250 grammi di lenticchie in acqua per una notte, poi mescolatele con succo di limone, una patata di medie dimensioni tagliata a pezzi e un cucchiaio di miele. Applicare il risultato sul viso per 30 minuti, quindi risciacquare accuratamente.

Banana e avena. Schiacciare una banana intera, quindi mescolarla con 4 cucchiai di avena, continuando a schiacciare per qualche minuto. Applicare il rimedio sui capelli e lasciare agire per 20 minuti prima di rimuovere. Ripetere due volte alla settimana.

Basilico e cipolla. Si tratta di una strana combinazione, ma molto efficace. Sbucciare una cipolla e ricavarne la membrana trasparente che andrà schiacciata a mano con qualche foglia di basilico. Applicare direttamente sui capelli e lasciare agire per 20 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua. Ripetere 3 o 4 volte alla settimana per un mese.

Curcuma e acqua di rose. Mescolare due cucchiai di curcuma in polvere con 80 ml di acqua di rose e un cucchiaio di yogurt. Applicare sul viso per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Papaya. Questo frutto tropicale contiene un enzima che riduce la crescita dei peli. Schiacciare una papaya e applicarla direttamente sulla pelle per 15 minuti. Ripetere una o due volte alla settimana.