Per la maggior parte delle donne e degli uomini, le rughe sono un problema estetico piuttosto serio, in grado di influire negativamente sull’autostima. Esistono migliaia di prodotti per mascherare le rughe e la pelle lassa, e di seguito vi diamo alcuni consigli su come scegliere quello giusto.
Se il vostro problema è la pelle lassa sul collo, provate ad applicare una crema a base di caffeina. Le proprietà diuretiche della caffeina rimuovono l’acqua dalla superficie della pelle e hanno un effetto tonificante temporaneo, ideale per mascherare rughe, pelle lassa e doppio mento.
La caffeina ha anche proprietà antinfiammatorie che riducono il gonfiore e altri problemi estetici come le borse sotto gli occhi.
Per preparare una maschera alla caffeina fai da te, mescolate 1 cucchiaio di fondi di caffè, 1 cucchiaio di zucchero di canna (esfolia e favorisce la rigenerazione cellulare) e 1 cucchiaio di olio di cocco liquido (i suoi acidi grassi idratano).
Applicare sul viso dall’alto verso il basso, coprendo tutto il collo. Lasciare agire per 15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua.
