Create questa trappola mortale gratuita per le zanzare e liberatevi del problema. Non solo risparmierete denaro, ma potrete anche contare su un rimedio completamente naturale. Ecco cosa dovete fare per approfittarne.
Trappola per zanzare
Con l’arrivo dell’estate si ripresenta rapidamente il problema delle fastidiose zanzare. Insetti che ci causano molto fastidio con le loro punture, la pelle arrossata e il prurito intenso. Con questa efficacissima trappola, potrete liberarvi gratuitamente delle zanzare, beneficiando così di un grande risparmio grazie a questo prezioso rimedio. Ecco i dettagli su come fare.
Trappola per zanzare gratuita
Come abbiamo già detto, spesso siamo costretti a cercare una soluzione quando ci troviamo di fronte alle zanzare e alla loro presenza, spesso scomoda. Con il metodo descritto di seguito, potete creare la vostra trappola mortale per zanzare senza spendere nulla. In questo modo, potrete risparmiare denaro e allo stesso tempo risolvere questo problema.
Trappola per zanzare gratuita
Inoltre, questo tipo di trappola eliminerà anche il problema di zanzare, mosche e mosconi. Siete curiosi? Allora continuate a leggere, sapendo che per creare questo metodo totalmente naturale, avrete bisogno di prodotti che normalmente si trovano già in casa.
Come preparare facilmente il rimedio casalingo
Fate attenzione a questo punto, perché questo metodo prevede una serie di passaggi che devono essere seguiti esattamente. La prima cosa da fare è procurarsi due bottiglie di plastica, con una capacità minima di un litro e mezzo o due.
Poi occorrono birra, acqua, miele e lievito di birra fresco o secco.
Chéri
Oltre a questi primi ingredienti, dovrete aggiungerne altri: avrete bisogno di nastro adesivo, fogli di alluminio, forbici e una luce LED, tutti elementi molto importanti per la realizzazione della trappola.
Questa piccola luce deve essere accesa e spenta tramite un meccanismo collegato a una batteria.
Il primo passo per creare questa trappola speciale è prendere una delle due bottiglie alte 30 cm. A 10 cm dal collo, scendere e tagliare, ottenendo così due parti della bottiglia.
A questo punto è necessario prendere la parte superiore, rimuovere il coperchio e inserirla a testa in giù nella seconda parte della bottiglia.
Partendo dal fondo della seconda bottiglia, dovrete ritagliare 10 cm, utilizzando lo stesso metodo della prima bottiglia.
In questo modo otterrete una sorta di bicchiere di plastica, che taglierete dall’alto verso il basso, a circa 45 cm, per praticare diversi piccoli tagli, non più grandi di 5 cm.
Le fasi successive e finali della preparazione.
Ora inizieremo a preparare la miscela da mettere all’interno della trappola, utilizzando come base la birra o l’acqua, a seconda di ciò che avete in casa. Aggiungete 4 cucchiai di zucchero bianco lavorato a 250 millilitri di acqua calda o di birra.
Aggiungete a questa soluzione mista il lievito: una bustina per la variante secca o un cubetto per quella fresca.
Il lievito
L’anidride carbonica creata da questa miscela attirerà le zanzare grazie al suo odore. Aggiungendo del miele, si possono attirare anche le mosche. Per assemblare la trappola, dovrete accedere alla luce inserendola nel bicchiere con le alette, quindi prendere l’altro pezzo di plastica e inserirlo nel bicchiere con la luce.
Coprite le alette con del nastro adesivo e avvolgete la bottiglia ottenuta in un foglio di alluminio.
Durante il giorno, la trappola attirerà mosche e zanzare grazie al liquido all’interno, mentre di notte le zanzare saranno attratte dalla luce.
Ricordate che il livello del liquido non deve mai raggiungere la parte superiore del collo della bottiglia, per non bloccare le vie di accesso. Durante il giorno, inoltre, potete utilizzare solo la parte con il liquido, evitando quella con la luce accesa.
Insomma, come avrete già visto, si tratta senza dubbio di una trappola davvero efficace che vi permetterà di eliminare dalla vostra casa questi insetti che, come abbiamo già detto, possono dare fastidio e persino causare danni.
Gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili, quindi non sarà difficile procurarseli per creare una trappola che vi salverà dagli insetti, e tutto gratuitamente. Cosa vogliamo di più?
