Come allargare un colletto stretto in modo semplice e veloce: non serve un sarto

Per allargare un collo stretto, seguite questo metodo semplice e veloce: potete farlo a casa in pochi passi.

Collo stretto delle magliette
Quando arriva l’estate e le temperature iniziano a salire, non possiamo fare a meno di indossare abiti molto leggeri che non ci facciano sudare troppo e che ci permettano di svolgere tutte le nostre attività senza soffrire eccessivamente il caldo. Tuttavia, molto spesso anche i vestiti più leggeri che abbiamo possono rivelarsi proibitivi quando la colonnina di mercurio raggiunge livelli molto alti. Ad esempio, anche le magliette a maniche corte possono presentare qualche problema, soprattutto sul collo. Non è raro che le magliette abbiano un colletto molto stretto, che le rende molto fastidiose da indossare, soprattutto nei giorni in cui il caldo è più intenso.

Allargare un colletto stretto: si può fare senza problemi
Fortunatamente, esistono diversi modi per allargare un colletto stretto in modo semplice e veloce, senza ricorrere necessariamente alla cucitura. Anzi, seguendo uno di questi metodi, si può anche risparmiare molto denaro.

Collo troppo stretto
La prima cosa da fare è prendere la camicia e risvoltare il collo, come mostrato nel video, quindi inserire alcuni spilli. Prendiamo quindi le misure, che devono essere di 4 centimetri per la parte centrale e di 8 centimetri per quella laterale.

Una volta prese le misure, segniamo