Un consiglio utile ed economico per pulire il bagno in pochi secondi: pochi ingredienti e l’igiene regna.
Trucco per la pulizia del bagno
Il bagno è uno degli ambienti più frequentati e anche a rischio di germi e batteri, proprio perché c’è un’alta concentrazione di umidità e parti del corpo riposano sulle varie superfici a disposizione. Di solito si utilizzano prodotti di ogni tipo, non sarebbe bello averne uno solo per tutto il bagno e completamente naturale? Gli esperti di pulizia hanno finalmente reso popolare questa ricetta per mantenere l’ambiente pulito e igienizzato, oltre che profumato. Scopriamo quali sono gli ingredienti, il facile processo di preparazione e come utilizzarla.
Un bagno pulito e disinfettato con questi ingredienti
Stiamo parlando di un consiglio per igienizzare e pulire il bagno a lungo, contrastando la formazione di muffe e mandando a quel paese germi e batteri. Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
Succo di due limoni biologici
1 o 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
Acqua tiepida.
Succo di due limoni
È facile notare che si tratta di due ingredienti del tutto naturali, generalmente destinati all’uso in cucina o al benessere. Il bicarbonato di sodio disinfetta le superfici e rimuove lo sporco incrostato grazie alla sua patina granulare.
Il limone ha una base acida che si trasforma in un antibatterico completamente naturale, oltre a rimuovere lo sporco e a donare agli ambienti un delizioso profumo di pulito.
Come usare un detergente naturale per il bagno
Così come gli ingredienti di questo detergente naturale sono molto semplici, anche il procedimento richiede pochi secondi:
Lavare e tagliare i limoni in 4 parti.
Spremere tutto il succo e versarlo in una ciotola, quindi mescolare bene
Aggiungere un bicchierino di bicarbonato e mescolare a lungo con una spatola.
Bicarbonato di sodio per il bagno
Ora è il momento di aggiungere acqua calda, ma non tutta in una volta: aggiungetela lentamente e mescolate.
Una volta che la sostanza è liquida e omogenea, si versa in un contenitore con lo spruzzatore usando l’imbuto (per filtrare bene il liquido).
A cosa serve questo detergente completamente naturale? Come detto, si tratta di ingredienti che igienizzano ed eliminano i batteri. Per questo motivo, possono essere utilizzati sia per i bagni interni che per quelli esterni, con un unico spruzzo. Si lascia agire per qualche minuto e poi si tira lo sciacquone.
Bagno pulito
Successivamente, si possono lavare le superfici del pavimento e le piastrelle di tutto il bagno, eliminando eventuali incrostazioni e tracce di muffa. Si passa poi al lavandino, pulendolo con pochissimi spruzzi sia all’interno che all’esterno.
Si consiglia di utilizzare un panno in microfibra per strofinare e applicare la sostanza, quindi risciacquare bene e asciugare per eliminare ogni traccia di acqua e umidità. La soluzione dura fino a due settimane e va ripetuta per migliorarne il potere pul
