Spargere bicarbonato di sodio tra le piastrelle di casa: il motivo è incredibile

Sapevate che cospargere il bicarbonato di sodio tra le piastrelle può avere un effetto sorprendente? L’effetto vi sorprenderà e userete sempre il bicarbonato per pulire le fughe. Ecco come fare!

Bicarbonato di sodio
Pulire lo spazio tra le piastrelle è un lavoro impegnativo, anche pesante, ma lasciarle così non è solo antigienico ma anche antiestetico.

Le fughe dei pavimenti sono una delle cose più importanti da pulire per chi ama una casa perfettamente pulita, e quando sono rifinite con lo stucco bianco è impossibile lasciarle sporche. Questo perché lo stucco si scurisce e si vede che tra le piastrelle si è accumulato dello sporco, oltre naturalmente a germi e batteri.

Che si tratti di pavimenti, piastrelle del bagno o piastrelle della cucina, la pulizia delle fughe è un’attività da svolgere regolarmente, per mantenerle il più possibile pulite e disinfettate.

Ma cosa utilizzare per non danneggiare le fughe e ottenere risultati impeccabili? I prodotti professionali a volte contengono sostanze che aggrediscono gli spazi tra le piastrelle e le danneggiano, quindi è consigliabile utilizzare prodotti naturali o, meglio ancora, ingredienti facilmente reperibili in casa.

Tra questi, il bicarbonato, un ingrediente sgrassante naturale, consigliato per sbiancare le fughe e per pulire le piastrelle.