Astuccio per matite sporco e ingiallito, il rimedio per sbiancarlo senza doverlo lavare in lavatrice

Di seguito spieghiamo come riparare il kit sporco e ingiallito e come sbiancarlo senza nemmeno accendere la lavatrice.

Pulizia del kit
Vi sveliamo tutti i segreti per evitare che il vostro kit ingiallisca e come rimediare alla situazione se è troppo tardi.

Kit sporco e ingiallito: non sono ammessi errori
Non c’è niente di più fastidioso che entrare nell’armadio per indossare una camicia bianca e scoprire che il suo colore originale è diventato grigiastro o che è macchiata di giallo. Questi sono gli effetti più comuni di cui soffrono i capi bianchi. Ma non è solo il passare del tempo a far perdere ai capi la loro intensità cromatica, perché ci sono varie azioni durante il lavaggio in lavatrice o l’uso quotidiano che li rendono giallastri e grigiastri.

Con il passare del tempo e con l’uso e il lavaggio frequente dei capi bianchi, è normale che questi assumano una tonalità grigiastra, mentre le macchie gialle compaiono soprattutto a causa del sudore e del deodorante. In entrambi i casi, però, ci sono errori nell’uso e nel lavaggio dei capi bianchi che ne provocano il cambiamento di colore.

kit giallo
Una raccomandazione da applicare a tutti i vestiti, indipendentemente dal loro colore, è quella di leggere l’etichetta prima di lavarli. Sebbene sia un’indicazione ovvia, la maggior parte delle volte non leggiamo l’etichetta.