Come eliminare definitivamente le scarpe umide: ne basta una manciata

Sapevate che esiste un metodo efficace e facile da usare per eliminare definitivamente l’umidità dalle scarpe? Scopriamo come: basta una manciata di ingredienti per risolvere questo fastidioso problema!

Umidità nelle scarpe
Oltre a essere un fastidio in casa, l’umidità è un problema che riguarda anche le scarpe, con lo sgradevole effetto di tenere i piedi bagnati. Il risultato sono piedi freddi che non possono essere riscaldati in alcun modo.

Inoltre, le scarpe sempre umide sono destinate a durare poco, perché l’umidità le rende più soggette a lesioni e rotture. Come eliminare questo problema una volta per tutte?

Esiste un rimedio che elimina rapidamente l’umidità, ma ce ne sono molti altri che potete utilizzare per evitare che le vostre scarpe siano umide e bagnate!

Umidità nelle scarpe
Il talco cattura l’umidità
Efficace e facilmente reperibile sul mercato, il borotalco è un ingrediente poco costoso e potete usarlo quando volete senza spendere troppo. Oltre a eliminare l’umidità, è perfetto anche per profumare le scarpe, quindi ha una doppia azione.

Per usare il borotalco, prendetene una manciata e mettetela in ogni scarpa, assicurandovi di coprire tutta la suola con la polvere.

Una volta completata l’operazione, lasciate agire il borotalco per tutta la notte. Il mattino seguente, rimuovere