In questo modo spariranno tutte le tracce di sporco e di olio dai nostri fornelli, quindi proviamo subito.
Una pentola pulitissima
Le pentole incrostate: un incubo che prende forma e rimane tale finché non si interviene. Ed è in gioco anche la nostra reputazione. Immaginate quanto sarebbe brutto se ci fosse vostra suocera. Permetterle di vedere le pentole e le padelle nel nostro lavello sarebbe come darle un candelotto di dinamite da lanciare contro di noi.
È inconcepibile, non dovrebbe mai accadere. Per non avere più pentole e padelle incastrate in cucina, possiamo applicare metodi semplici, efficaci ed economici che faranno brillare le nostre stoviglie come quelle dello shopping televisivo.
L’uso frequente di pentole e padelle incrostate senza un’adeguata pulizia può portare a questo risultato, che va evitato. Tra l’altro, tenerle sempre pulite contribuirà a prolungarne l’uso e l’efficienza. Per rimuovere ogni traccia di sporco, abbiamo bisogno di ingredienti che non possono mai mancare.
Padelle incrostate: come pulirle
Una padella per croste
Abbiamo bicarbonato, aceto e sale. Sono tutti ottimi in cucina e non solo, e sono ingredienti con proprietà disinfettanti e pulenti come poche altre cose al mondo. Non a caso si chiamano « bicarbonato di sodio ».
