Il più potente repellente naturale per l’eliminazione immediata di tutti gli insetti in casa.

Questo repellente naturale per insetti terrà lontani tutti gli insetti dalla vostra casa. È molto potente e ora vi mostreremo come. Ecco cosa vi serve.

repellente naturale per insetti
Gli insetti, siano essi zanzare, mosche o altro, sono una vera seccatura, soprattutto quando entrano nelle nostre case. Con l’arrivo del caldo, iniziano a comparire ancora di più. Le temperature elevate ne favoriscono l’aumento e con esse iniziamo a tenere le finestre aperte, per cui c’è più possibilità che entrino in casa.

In commercio esistono molti farmaci e repellenti, ma la maggior parte di essi sono chimici e il loro odore è molto fastidioso. È importante ricordare, tuttavia, che è anche possibile creare repellenti naturali utilizzando semplici prodotti che avete già in casa. Anzi, probabilmente non dovrete nemmeno acquistare nulla.

Insetti in casa
In effetti, ora vedremo come realizzare un repellente naturale per insetti fatto in casa con prodotti semplici e in pochissimo tempo. In questo modo, potrete liberarvi dei fastidiosi insetti in casa giorno e notte. Di seguito troverete tutto quello che c’è da sapere per realizzare questo repellente.

Repellente naturale per insetti fatto in casa: ecco come funziona
Come abbiamo detto, stiamo per realizzare un repellente naturale per insetti in casa. È semplice e non richiede molto tempo. È una sorta di deodorante per ambienti, ma è anche utile per tenere lontani gli insetti dalla casa. Vediamo quindi come realizzarlo in pochi passi.

Per prima cosa, avrete bisogno di un po’ di sale grosso, circa una tazza. Scegliete il più grosso che riuscite a trovare sul mercato, perché è la base del repellente che andremo a realizzare. Poi vi serviranno 1 cucchiaino di chiodi di garofano e un cucchiaio di alcol al 70%. Infine, vi servirà mezzo bicchiere di ammorbidente, del tipo con la fragranza che preferite.

insetti
Poi avrete bisogno di una vaschetta di plastica o di un contenitore di plastica o di vetro in cui mettere tutto. Iniziate mettendo del sale grosso in una ciotola, poi aggiungete un cucchiaio di alcol. A questo punto, versate mezza tazza di ammorbidente e mescolate il tutto. Potete usare un cucchiaio per aiutarvi a mescolare bene il tutto.

Se notate che la soluzione che state mescolando è troppo liquida, aggiungete altro sale. Versare quindi il composto nel contenitore in dotazione. Distribuitelo in modo uniforme, livellate il tutto e ora rimuovete i denti. Come abbiamo detto, avrete bisogno di un cucchiaino. Dovrete metterli sopra la soluzione che avete già versato.

repellente naturale per insetti
A questo punto la soluzione, il repellente naturale per insetti, è pronta e potete metterla vicino alla finestra, vicino al bancone o nei luoghi in cui notate molti insetti. L’odore non vi darà fastidio, ma infastidirà molto gli insetti, tenendoli lontani dalla vostra casa.

I chiodi di garofano, in particolare, sono perfetti per eliminare gli insetti indesiderati. In effetti, è uno dei metodi più antichi, poiché molti di loro non tollerano l’odore. Sono facilmente reperibili nella maggior parte dei supermercati o dei negozi di alimenti naturali ben forniti. Il prezzo è basso, non più di qualche euro.