Molte donne amano truccare gli occhi per ottenere uno sguardo molto più sexy, ma anche se non tutte sanno come sfruttare le ombre o i pennelli da trucco, possiamo sfoggiare occhi più grandi e attraenti con 3 tipi di eyeliner.
Come posso ingrandire gli occhi piccoli con l’eyeliner?
Esistono diversi tipi di eyeliner con cui si può giocare per valorizzare gli occhi, dalle linee d’ombra pure alle esplosioni di colore, fino ai brillantini per un look più appariscente.
Doppi per occhi più grandi
- Occhi di gatto
Questo tipo di eyeliner è sempre di moda per ottenere uno sguardo audace e sensuale, ma è meglio non tracciare una linea troppo spessa per non ottenere l’effetto opposto.
Cosa fare:
Tracciate una linea che segua la forma naturale dell’occhio con l’eyeliner nero, inspessendo poco a poco la linea fino a ottenere l’effetto desiderato. Disegnate un punto evidente verso l’esterno e riempitelo con l’eyeliner.
- Ritagliare il contorno della piega
Potete applicare questo contorno per le occasioni serali, sembra semplice ma richiede più tecnica. L’obiettivo di questo eyeliner è ottenere un effetto di taglio tra la palpebra mobile e quella fissa.
Cosa bisogna fare:
Iniziare a disegnare dall’esterno dell’occhio e trascinare il colore come se si stesse colorando per definire e fissare meglio la linea.
Estendete il colore verso l’esterno, segnando la coda