Come eliminare definitivamente i funghi delle unghie con perossido di idrogeno e alcool

I funghi sono uno dei problemi più comuni delle unghie. Le rende giallastre, rugose e più spesse del normale. È un problema difficile da trattare, ma che può essere ridotto e scomparire naturalmente.

Il fungo dell’unghia può comparire per contagio o per esposizione prolungata ad ambienti caldi e umidi, come quelli che si creano all’interno di calzature inadeguate. Di seguito vi spieghiamo come eliminare i funghi delle unghie in modo naturale.

Per preparare questo rimedio, abbiamo bisogno di alcol etilico, acqua ossigenata e aceto di alcool bianco, un prodotto utilizzato principalmente per la pulizia e non adatto al consumo umano.

Versate due cucchiai di alcol e due cucchiai di acqua ossigenata in una ciotola. Mescolate bene, quindi aggiungete un cucchiaio di aceto di acqua ragia e continuate a mescolare in modo che gli ingredienti si amalgamino bene.

Imbevete dei batuffoli di cotone nella soluzione, quindi applicateli sul fungo dell’unghia e lasciate agire per 15 minuti. Risciacquare accuratamente con acqua fredda e asciugare bene i piedi una volta terminata l’applicazione del rimedio.