Ventilatore, come trasformarlo in un condizionatore da 50 centesimi: mai avuto una casa così fresca

Non ci vuole molto per trasformare un ventilatore in un condizionatore d’aria per avere aria fresca nelle calde giornate estive.

Se volete sconfiggere le calde giornate estive, non potete fare a meno di un condizionatore d’aria. Negli ultimi anni è diventato un vero e proprio alleato e, se di giorno lo si può lasciare acceso, di notte è inevitabile. Tuttavia, c’è chi non ha questo elettrodomestico, ma con pochi semplici accorgimenti può trasformare un ventilatore in un condizionatore.

Modificando un semplice ventilatore di casa, è possibile ottenere aria fresca con pochi centesimi. Le modifiche sono poche, ma vi aiuteranno a far fronte al soffocante caldo estivo. Le temperature raggiunte non si vedevano nel nostro Paese da circa 20 anni, e ogni anno in Italia le estati diventano sempre più calde.

Il caldo
Come ogni estate, ci sono i temporali a rinfrescare l’aria, come sta accadendo in questo agosto 2022. Ma il caldo tornerà molto presto, soprattutto al centro e al sud Italia. Secondo gli esperti, nei prossimi giorni potrebbe tornare il caldo opprimente dell’Africa.

Per questo motivo, come consiglia spesso la televisione, è importante non uscire quando il sole è molto forte ed evitare esposizioni prolungate al sole. È inoltre importante bere molta acqua e indossare abiti traspiranti.

Ecco come trasformare il vostro ventilatore
Ma anche