L’albero del denaro, se lo curate con questo, fiorirà costantemente: pochi lo fanno

Non riuscite a prendervi cura del vostro albero dei soldi in modo corretto? Con questo metodo segreto la sua bellezza rimarrà intatta e fiorirà per sempre.

Come curare l’albero d’argento
La crassula – o albero d’argento – è una bellissima pianta grassa che valorizza l’arredamento e lo stile di ogni casa. Esistono molte specie diverse al mondo, con fino a 300 esemplari diversi. La più nota è l’albero d’argento, per la particolare forma delle sue foglie. Quando questa pianta non fiorisce più come un tempo ed è di colore spento, c’è un metodo che i vivaisti rivelano di provare subito.

Albero delle monete: caratteristiche e particolarità
Questa bella pianta ha origini lontane, proviene dall’Africa meridionale, è particolarmente resistente e richiede pochissimo per la sua sopravvivenza. È ideale per chi non ha un pollice verde ben sviluppato ma vuole comunque creare una certa atmosfera nella propria casa.

ALBERO D’ARGENTO
È eretto e verticale, con piccole foglie verde scuro. A volte si nota un leggero strato lanuginoso che lo protegge dagli intensi raggi del sole.

Fiorisce da aprile a fine agosto, con fiori molto piccoli dall’interessante forma di stella bianca. Non mancano varietà che offrono colori alternativi, come il rosso vivo o il rosa delicato.

Come curare la pianta d’argento e farla fiorire? Il metodo dell’esperto
L’albero d’argento è un portafortuna che viene spesso regalato in occasioni importanti, come i compleanni o quando si vuole auspicare qualcosa di positivo. Si ritiene infatti che sia una pianta in grado di portare benessere, soprattutto in ambito finanziario.

In caso contrario, è una pianta che andrebbe adottata e collocata in casa, per la sua bellezza e la poca manutenzione che richiede quotidianamente. Tuttavia, può capitare che la pianta non riesca più a fiorire come un tempo: il segnale è chiaro ed è il momento di nutrirla secondo i consigli dei vivaisti.

Il segreto è l’acido succinico contenuto nelle compresse, che è un ottimo nutrimento per questa particolare pianta. La sostanza in questione è molto importante per le piante, in quanto è una fonte di energia naturale e di nutrimento diretto.

Metodo per le piante
Questa sostanza è innocua per le piante e va sciolta in acqua calda, quindi somministrata direttamente alla pianta bagnando il terreno. L’effetto è immediato: l’albero del denaro riceverà tutto il nutrimento di cui ha bisogno e i suoi fiori saranno belli come prima.

Quali sono i benefici di questa sostanza?

Favorisce la produzione immediata di clorofilla
Aiuta ad assorbire tutte le sostanze nutritive presenti nel terreno
Attiva e promuove la crescita di foglie e fiori
Se la piantina è giovane, è necessario che si adatti alle condizioni ambientali.