Quasi tutti i prodotti hanno una data di scadenza, ed è inevitabile. Prima o poi, se ci si dimentica, i prodotti finiscono per marcire e andare sprecati. Questo vale soprattutto per gli alimenti che sono stati lavorati con latte o carne. Mentre ci sono prodotti come la pasta e il riso che tendono ad avere una data di scadenza molto più lunga, un alimento in particolare non si rovina e non scade mai. Che cos’è?
Ecco il nome ufficiale dell’alimento che non scade mai: vi stupirà!
È un prodotto naturale che aiuta a contrastare i disturbi stagionali come il raffreddore. Si può consumare sotto forma di dolci per combattere tosse e mal di gola.
Sappiamo che avete già un’idea di cosa si tratta. Vogliamo parlarvi del miele, che sicuramente viene offerto con una data di scadenza che non è reale. Infatti, i fornitori sono semplicemente obbligati a riportare la data di scadenza.
Come si conserva il miele in modo corretto?
Il miele è un prodotto « eterno » e può essere conservato in dispensa per anni e anni. Tuttavia, assicuratevi di chiudere bene il barattolo o il contenitore per evitare la cristallizzazione e la fermentazione.
Questi due cambiamenti possono alterare il gusto e la consistenza del miele. Tuttavia, anche se il miele è fermentato, è possibile riciclarlo in altri modi. Il miele è appiccicoso ed elastico, il che lo rende un ottimo alleato per i trattamenti cosmetici. Si può usare per rimuovere i peli dalle gambe.