L’asciugamano da cucina è un accessorio per l’igiene che ha il suo posto in questa stanza. Che si tratti di asciugare le mani o il tavolo della cucina, il panno è un elemento importante. Tuttavia, dovreste assolutamente evitare di metterlo sullo sportello del forno. I motivi vi lasceranno senza parole.
Non fate l’errore di appendere lo strofinaccio alla maniglia della porta del forno!
L’uso regolare dello strofinaccio lo rende un vero e proprio terreno di coltura per germi e batteri. Ecco perché non bisogna metterlo sulla porta del forno. Ciò contribuisce alla contaminazione di tutte le superfici del forno. È molto probabile che questo provochi problemi di salute a tutta la famiglia.
Il posto migliore per gli asciugamani da cucina è la parete. Tuttavia, evitate di metterli vicino al lavello. Oltre a scegliere la giusta collocazione, dovreste anche prendere l’abitudine di lavare regolarmente gli asciugamani da cucina.
Come si disinfettano gli asciugamani da cucina?
Per farlo, riempite una bacinella con acqua calda. Immergete il panno e aggiungete un po’ di detersivo. Strofinate bene e portate con voi un sacchetto di plastica adatto al microonde.
Poi preparate una soluzione con 2 parti di acqua e 1 parte di aceto. Versare il composto nel sacchetto di plastica e lasciarlo agire per 2 minuti senza chiuderlo. Lasciare raffreddare e rimuovere con una pinza per evitare di bruciarsi.