La ricetta giapponese che ringiovanisce la pelle del viso

In questo articolo vi presentiamo un rimedio naturale molto semplice ed efficace. Con il riso si può fare una magia per esfoliare, idratare e ammorbidire il nostro viso.

Il riso è uno dei migliori tonici per la pelle. Contiene un ingrediente chiamato inositolo, che rallenta l’invecchiamento, stimola la circolazione sanguigna e cura i problemi della pelle. È inoltre ricco di vitamina B, che aiuta a proteggere la pelle dagli agenti esterni, così come le unghie e i capelli, favorendone la rigenerazione.

L’acqua di riso come idratante e rinvigorente è un rimedio molto usato dalle donne giapponesi. Il riso contiene acido pitico, che elimina le cellule morte e pulisce la pelle. Inoltre, elimina l’acne e le macchie del viso e purifica la pelle.

Maschera viso fai da te al riso:
Occorrono 4 cucchiai di riso integrale biologico, 2 cucchiai di acqua distillata, 2 cucchiai di avocado e 1 cucchiaio di miele.

Cuocere il riso in abbondante acqua. Una volta cotto, separare l’acqua dal riso. Mettere il riso, l’avocado e il miele in un contenitore e mescolare fino a ottenere una soluzione omogenea. Applicare quindi sulla pelle e lasciare agire per 15 minuti.

Quando si rimuove la crema a base di riso, avocado e miele, il viso appare subito più luminoso e pulito.

Per rimuovere la maschera, utilizzare un panno imbevuto dell’acqua di cottura del riso.