Smettete di buttare via le vostre vecchie federe! Ecco 5 cose che potete fare con esse

Non buttate via le vecchie federe: possono essere molto utili!

A differenza dei calzini, non si perdono per sbaglio. Le nostre federe finiscono spesso in fondo all’armadio, tristi e solitarie. Sono vecchie e stentate. Prima che ve ne rendiate conto, ne avete un mucchio che non userete mai. Non buttatele via, potrebbero presto tornare utili!

Stracci
Una vecchia federa è lo strumento perfetto per la pulizia. Tagliatela a metà e avrete due panni. Il panno morbido è ideale per spolverare, lucidare i cerchioni della bicicletta o dell’auto o per aiutare a ridipingere la casa.

Sacchetti per il bucato
La biancheria intima va sempre lavata in un sacchetto per il bucato. In questo modo, non perderete le vostre paia di calzini. Non c’è bisogno di comprare prodotti costosi quando si possono usare vecchie federe. Mettete i calzini e la biancheria intima in una federa e legatela con una cravatta. Potete usare questo trucco anche per lavare le scarpe da ginnastica: mettetele in una federa e poi lavatele in lavatrice.

Grembiule
Fate tre buchi in una federa e fatela indossare a vostro figlio quando fa attività artistiche e artigianali come la pittura. Non dovrete preoccuparvi delle macchie sui suoi vestiti e potrà dare sfogo alla sua fantasia.

Letto per animali domestici
Il vostro gatto (o cane) ha un posto preferito dove dormire? Metteteci sopra una vecchia federa o mettetela intorno al cuscino che il vostro animale preferisce. In questo modo, l’animale si godrà il suo posto preferito e il lavaggio sarà facile perché basterà passare la federa in lavatrice.

Imballaggio
Traslocate o andate in vacanza? Utilizzate le vecchie federe per avvolgere gli oggetti fragili quando fate i bagagli. Questo vi farà risparmiare denaro ed è anche molto più ecologico. Se andate in vacanza, potete piegare con cura i vostri vestiti e metterli nelle federe in modo che entrino perfettamente in valigia. È anche un modo pratico per separare i vestiti puliti da quelli sporchi al ritorno a casa.