Un detergente per bagno e doccia fatto in casa (risultati sorprendenti, solo 2 ingredienti!)

I miei bambini adorano fare il bagno nella mia vasca, perché è molto profonda e a loro piace esercitarsi nelle bracciate. Poi facciamo uscire l’acqua, lasciando una striscia di sporco e sporcizia intorno alla vasca. Si accumula rapidamente e di solito richiede un sacco di pulizia da parte mia. Finché non ho trovato questa ricetta per un detergente per bagno e doccia fatto in casa.

Questa ricetta di detergente per vasche da bagno con 2 ingredienti è in circolazione da un po’ di tempo e finalmente sono riuscita a provarla (a giugno) e a condividerla con voi.

Questo detergente per bagno e doccia vi piacerà moltissimo. Ve lo prometto. Taglia gli strati di pellicola sporca con facilità e lascia il bagno e la doccia puliti. La parte migliore è la facilità con cui si preparano gli ingredienti non tossici per la spesa. Cose che probabilmente avete già in casa.

Detergente per vasche da bagno fatto in casa Dawn

Cosa vi serve:

Aceto bianco

Detersivo per piatti Dawn (quello blu).

Un flacone spray

Come fare:

Riscaldare 1,5 tazze di aceto fino a quando è molto caldo, quasi bollente.
Versare delicatamente l’aceto caldo in un flacone spray e aggiungere 12 ml (1,5 tazze) di detersivo per piatti Dawn.
Agitare fino ad amalgamare il tutto.
Come si usa:

Spruzzare la miscela di aceto e Dawn nella vasca da bagno e nella doccia fino a coprire l’intera superficie.
Lasciare che il detergente faccia la sua magia per 10-20 minuti.
Usare un panno per pulire l’area della vasca da bagno/doccia. Sporco e sporcizia dovrebbero essere rimossi facilmente. Risciacquare accuratamente l’area del bagno/doccia con acqua.
Ogni volta che uso questo detergente, rimango stupito dai risultati. La mia vasca da bagno si sporca a causa dei bambini e di solito devo strofinare e strofinare e strofinare per pulire tutto. Ora che uso l’aceto e l’albume, lo sporco viene eliminato e la vasca si pulisce con la stessa facilità di sempre. La parte del risciacquo alla fine può diventare un po’ schiumosa (a causa dell’azione delle bolle di sapone di Dawn), ma tutto si risciacqua rapidamente, lasciando un bagno pulito. Questa ricetta è sicuramente da tenere in considerazione!