Bustina di tè, perché tutti iniziano a confezionarla: ti fa risparmiare

Sapevate che tenere una bustina di tè in borsa previene i cattivi odori? È vero, le borse sono sempre piene di cose e spesso non prestiamo attenzione a ciò che vi mettiamo dentro. Oltre a portafogli e cellulari, contengono anche profumi, accessori per il trucco, cibo e molto altro. Gli odori sgradevoli sono inevitabili a lungo andare, ma scopriamo perché mettere la bustina del tè!

Mantenere la borsa pulita e ordinata è utile per trovare tutto ciò che contiene in perfette condizioni e la borsa stessa priva di odori sgradevoli.

Purtroppo questo non è sempre possibile, ma quando vi capita di trovare la bustina con odori sgradevoli che provengono dall’interno, non disperate, mettete subito in atto il rimedio della bustina di tè.

Inoltre, ecco alcuni consigli su come utilizzare la striscia di carta profumata e altri rimedi per deodorare la borsa.

Cause dei cattivi odori in borsa
Gli odori sgradevoli che provengono dalla borsa possono essere dovuti a ciò che vi si trova all’interno o al materiale di cui è fatta.

bustina di tè nella borsa
Se il cattivo odore proviene dai prodotti che abbiamo conservato all’interno e che non tiriamo fuori da un po’ di tempo, dovrebbe essere sufficiente rimuovere tutto e arieggiare la borsa. Ma se la colpa è del materiale scadente, non c’è scampo.

borse
Come eliminare i cattivi odori
Un modo ingegnoso per eliminare i cattivi odori è quello di utilizzare una bustina di tè. Efficace rimedio naturale, la bustina di tè va posizionata sul fondo del sacchetto e lasciata lì per qualche giorno.

La sua funzione è quella di assorbire gli odori sgradevoli e allo stesso tempo rilasciare il suo delicato aroma nella bustina.

Per un effetto ancora migliore, pulite la bustina con un detergente delicato, come un sapone neutro, oppure, se la bustina è in vera pelle, utilizzate una soluzione alcolica.

Cosa fare dopo aver pulito la bustina
Un altro rimedio, oltre alla bustina di tè, per eliminare i cattivi odori dall’interno della borsa è la carta assorbente profumata. Si tratta di un’ottima soluzione per mantenere fresco l’odore della bustina.

Disponibile sotto forma di strisce profumate, si trova nei centri commerciali e si può scegliere l’aroma preferito. Come la bustina di tè, la striscia profumata deve essere sempre posizionata sul fondo della borsa.

È un modo rapido per ridare un buon odore alla borsa ed evitare di dover effettuare altri costosi trattamenti alla borsa.

Altre soluzioni per eliminare gli odori nelle borse in pelle
Esistono altre soluzioni per eliminare i cattivi odori dall’interno della borsa. Ecco alcune delle più efficaci:

Soluzione di iodio – mettere 15 gocce di iodio in 1 litro d’acqua e applicare delicatamente con il flacone spray, prima su una zona nascosta e poi su tutta la borsa. Disinfettante e antisettico, lo iodio è efficace contro i cattivi odori.
Soluzione alcolica – mescolare vodka e acqua e mettere in un flacone spray, quindi spruzzare all’interno della borsa e asciugare accuratamente.
Permanganato di potassio e acqua ossigenata – mescolare 3 o 4 granuli di permanganato di potassio con un litro d’acqua e spruzzare all’interno e all’esterno della borsa. Se l’odore non scompare, aggiungete 3 cucchiaini di acqua ossigenata alla soluzione e spruzzate nuovamente.
Aceto bianco o succo di limone: mescolare in parti uguali aceto bianco (o succo di limone) e acqua in un flacone spray e spruzzare sulla borsa. Attendere qualche minuto, strofinare con una spugna umida e poi asciugare con un asciugamano. L’aceto e il limone lasceranno un profumo gradevole.