Se avete piantato di recente delle piantine, saprete bene che le giovani piante hanno bisogno di molte più attenzioni e cure per fiorire. Tra i fattori essenziali per una buona crescita delle piante ci sono una buona esposizione alla luce, una corretta annaffiatura e la concimazione. Oggi vi presentiamo un prodotto naturale che ha dimostrato di accelerare la crescita delle nuove piantine.
Questo prodotto miracoloso stimola la crescita delle piantine sul balcone e in giardino.
Naturalmente, ogni varietà di pianta ha le sue esigenze, ma l’uso del fertilizzante è essenziale. Per le piccole piantine piantate in vaso o in giardino, l’obiettivo è evitare che si secchino.
Per nutrirle, mescolate in una ciotola un cucchiaio di lievito secco con un cucchiaio di bicarbonato. Preparate quindi una bacinella e versatevi 10 litri d’acqua. Aggiungete la miscela e lasciate riposare per 2 ore.
Trascorso questo tempo, potete innaffiare con questa soluzione tutte le piantine sul balcone e in giardino. Questa miscela non solo favorisce la crescita delle piante, ma aiuta anche a combattere le malattie più comuni. Utilizzate questo prodotto una volta ogni 15 giorni.
Perché usare questi due prodotti?
Il lievito contiene vitamina B, minerali e altre sostanze essenziali per la salute delle piante. Il lievito aumenta anche i livelli di azoto e fosforo. Il bicarbonato di sodio, invece, aumenta la resistenza delle radici e delle piante in generale. Ecco perché questa combinazione è ideale per l’irrigazione delle piante.