Non buttate le bustine di tè usate, appendetele alla maniglia della porta: risparmierete un sacco di soldi.

Risparmiare appendendo le bustine di tè alla maniglia della porta: ecco perché farlo e a cosa serve.

Bustine di tè usate
È un trucco che pochi conoscono e chi lo conosce sa che il risparmio è assicurato. Molti di noi si preparano ogni giorno una bella tazza di tè caldo, soprattutto in questi freddi mesi autunnali e invernali. Non c’è niente di meglio del tè caldo: rende gustosa ogni colazione e ogni merenda. Quando finiamo la nostra tazza di tè, gettiamo via la bustina di infuso, ma non sappiamo se sia il caso di conservarla. Possiamo usarla con saggezza e non buttarla via. Dobbiamo appenderla alla porta di casa: può sembrare strano, ma i benefici ci sono e vi sorprenderanno.

Appendere le bustine di tè alla porta di casa: quali sono i benefici?
Siamo ormai in pieno autunno e l’inverno si avvicina sempre di più. Durante queste stagioni fredde, molti di noi preparano ogni giorno calde tazze di tè per riscaldarsi e gustare qualcosa di buono. Sono molti i filtri che buttiamo via ogni giorno, eppure non dovremmo. Gli usi delle bustine di tè sono molteplici. Il più noto è quello estetico: mettere le bustine di tè sugli occhi aiuta a ridurre la stanchezza oculare e le relative occhiaie.

Può anche sgonfiare gli occhi e lenire l’irritazione. Questo avviene se prima teniamo le bustine di tè in frigorifero. Il tè è anche un grande alleato per la bellezza dei capelli. Può essere utilizzato per combattere la caduta dei capelli, un problema che diventa ancora più evidente in autunno. Basta massaggiarlo sul cuoio capelluto per circa cinque minuti prima dello shampoo.

Bustine di tè
Ma veniamo subito al punto: appendendo le bustine di tè ai manici possiamo ottenere qualcosa di sensazionale. Questo suggerimento non vale solo per la porta d’ingresso, ma anche per i termosifoni, gli armadi o qualsiasi altro luogo in cui si ritenga opportuno. Per raccogliere i frutti di questo gesto, dovrete fare scorta di oli essenziali: scegliete quelli con un profumo che vi piace particolarmente.

Esistono oli essenziali dall’odore delizioso, basta trovare quello che fa per voi. Aggiungete gocce di olio essenziale all’interno di bustine di tè usate e secche e appendetele dove preferite. Il risultato sarà una casa piena di una deliziosa fragranza. Il profumo sarà costante, delicato e non distrae affatto. Se decidete di provare questo trucco, ricordate che appendere queste bustine imbevute di olio essenziale negli armadi profumerà anche tutti i vostri vestiti.

Non potrete più farne a meno! È meglio di qualsiasi candela profumata o deodorante per ambienti. Risparmierete un sacco di soldi e godrete di una casa dal profumo delizioso.