Panni bianchissimi in lavatrice: non usate la candeggina! Scoprite l’ingrediente magico più adatto!

Panni bianchissimi in lavatrice: non usate la candeggina! Scoprite l’ingrediente magico più adatto! Dopo aver lavato i capi in lavatrice, non sempre è possibile ottenere un risultato bianchissimo. Ottenere un risultato del genere sembra estremamente complicato senza usare la candeggina, ma credetemi, non è assolutamente vero. Innanzitutto, va detto che la candeggina non è certo un prodotto sano da utilizzare, in quanto è tossica e può essere dannosa per l’ambiente e anche per il nostro organismo. Per tutti questi motivi, quindi, è bene utilizzarla solo se strettamente necessario. La soluzione ideale sarebbe quindi quella di utilizzare metodi che non prevedano l’uso di prodotti tossici, ma che siano innocui per l’uomo e per l’ambiente. Per scoprire quali sono i consigli che potete utilizzare per avere finalmente dei capi davvero bianchi, continuate a scorrere.

Panni bianchissimi in lavatrice: non usate la candeggina! Scoprite l’ingrediente magico più adatto!
Come già detto, mettere da parte la candeggina è una scelta più che giusta. Provate quindi a sostituirla con prodotti che non vi faranno rimpiangere il suo potere. Scoprite cosa dovete fare per ottenere capi bianchissimi dopo il lavaggio in lavatrice:

  1. L’aceto
    La candeggina può essere tranquillamente sostituita con l’aceto, seguendo chiaramente questi consigli. Per usare l’aceto, basta aggiungerne 1/2 tazza al detersivo durante il lavaggio. Alla fine il risultato sarà perfetto e, allo stesso tempo, la lavatrice avrà il suo aspetto migliore.
  2. Perossido di idrogeno
    Per uso domestico, utilizzare il 3% o 10 parti di acqua ossigenata. Pertanto, 1 cucchiaio di acqua ossigenata deve essere messo nella vaschetta durante il lavaggio. È anche possibile tamponare l’indumento con un cotton fioc per rimuovere la macchia.
  3. Bicarbonato di sodio
    Il bicarbonato di sodio è perfetto per rimuovere le macchie dai vestiti. Per utilizzarlo, basta versare 1/2 tazza di prodotto nel cestello del detersivo. Poi fate il solito lavaggio. I risultati saranno sorprendenti.
  4. Percarbonato di sodio
    Questo prodotto può sostituire la candeggina e di certo non vi farà pentire. Il percarbonato di sodio è un prodotto in polvere utilizzato per sbiancare e dare nuova vita ai capi bianchi. Basta metterne un cucchiaio in lavatrice e impostare la temperatura di lavaggio ad almeno 50 gradi. È così facile!
  5. Succo di limone
    Per sbiancare i vestiti macchiati o ingialliti, potete tranquillamente usare il succo di limone. Si tratta di un antico rimedio ancora molto apprezzato dalle casalinghe che, oltre a sbiancare i capi, riesce anche a donare loro uno splendido profumo. Per utilizzare questo metodo, prendete una bacinella e riempitela di acqua calda. Poi versate il succo di 2 limoni grandi. Oppure, se preferite, potete far bollire una pentola piena d’acqua, aggiungere le fette di limone, lasciare raffreddare e poi filtrare il risultato. A prescindere dalla scelta, versate il composto in una bacinella e, se necessario, aggiungete altra acqua tiepida. Lasciate quindi i vestiti in ammollo per 30 minuti. I vestiti saranno bianchissimi.
  6. Olio di tea tree
    Utilizzare questo rimedio è davvero facile. Basta aggiungere 5 gocce di tea tree oil al normale detersivo. Il risultato sarà superbo. Sfidate voi stessi e utilizzate il metodo più adatto a voi.