Usare l’ammorbidente e l’aceto per lucidare anche il pavimento più opaco

Quasi tutti i lavori di pulizia della casa sono lunghi e noiosi, ma se ce n’è uno che li batte tutti è la pulizia dei pavimenti. Su di essi si accumulano macchie e sporcizia di ogni tipo e, a volte, con il tempo, possono perdere la loro brillantezza e diventare opachi.

Quando si tratta di pulire i pavimenti, la prima cosa che viene in mente è senza dubbio un buon detergente sgrassante e profumato. Tuttavia, non tutti quelli disponibili sul mercato sono davvero efficaci e di certo nessuno di essi fa bene all’ambiente o alle nostre tasche.

Se cercate un’alternativa più economica ed ecologica, ma allo stesso tempo molto più efficace per pulire e lucidare il pavimento, il trucco a base di ammorbidente e aceto che vi proponiamo di seguito farà sicuramente al caso vostro.

Il trucco è estremamente semplice: versate un tappo di ammorbidente e 150 ml di aceto bianco in un secchio pieno di acqua calda. Mescolate fino ad unire gli ingredienti e poi lavate il pavimento come di consueto.

Noterete che, oltre ad avere un pavimento più pulito e lucido, la vostra casa avrà un aroma meraviglioso che durerà per giorni.