La carta stagnola nel camino, il trucco che non conoscevate: perché lo fanno in tanti

Il nuovo metodo che tutti dovrebbero adottare in inverno, con il foglio di alluminio nel camino: ecco perché lo fanno.

Foglio di alluminio nel camino
Cosa hanno in comune un foglio di alluminio e un camino acceso? A prima vista nulla, ma c’è un metodo che interessa molte persone. Non è la prima volta che si sperimenta un metodo del tutto naturale ed economico, utilizzando gli strumenti che si trovano direttamente in un cassetto. L’alluminio è un alleato fidato in cucina e, recentemente, è stato utilizzato anche in altre situazioni domestiche e di benessere. Scopriamo cosa succede quando si utilizza un foglio di alluminio nel camino.

Foglio di alluminio, distribuzione e utilizzo
Il foglio di alluminio è ormai utilizzato in tutto il mondo e non manca certo in nessun cassetto della cucina. Pratico e funzionale, è disponibile sul mercato in diverse marche e durezze per soddisfare le esigenze pratiche dei consumatori.

È stato creato esclusivamente per la conservazione dei cibi, con un materiale molto speciale che tiene lontani umidità e germi, mantenendo ottimi gli alimenti anche dopo uno o due giorni. È una sorta di sigillo ermetico che protegge tutti i tipi di alimenti da conservare.

foglio di alluminio per la cottura
L’alluminio è sicuramente un ottimo materiale di conservazione, in quanto preciso e facile da pulire.