6 posizioni yoga che aiutano a perdere il grasso della pancia con la stessa rapidità con cui si fa esercizio fisico

Lo yoga è uno dei modi migliori per bruciare i grassi, ma richiede un praticante disciplinato e perseverante, in quanto influisce sull’organismo in un processo lungo e sostenuto, anziché far perdere peso rapidamente in pochi giorni.

La pratica dello yoga non è solo una pratica di consapevolezza, ma aiuta anche a bilanciare gli elementi del corpo. Ecco perché lo yoga è una pratica così popolare.

Ecco 6 posizioni yoga che possono aiutare a perdere peso bruciando il grasso della pancia.

  1. Dhanurasana (posizione dell’arco)
    6 posizioni yoga che vi aiuteranno a perdere il grasso della pancia con la stessa velocità con cui lo perdete in palestra.
    Azione:

Sdraiatevi a pancia in giù con le braccia lungo i fianchi.

  • Piegate lentamente le ginocchia. Portate le mani dietro di voi, tirate le caviglie in dentro, inspirate e sollevate il petto dal pavimento. Rivolti in avanti, rilassate i muscoli facciali.

Mantenete una postura stabile, prestando attenzione alla respirazione. Con entrambe le mani che afferrano le caviglie, tirate le gambe all’indietro per sollevare il petto e allo stesso tempo sollevate le cosce dal tappeto, creando un equilibrio, con tutto il corpo piegato e teso come un arco. Continuate a respirare profondamente mentre vi rilassate in questa posizione.

Mantenere per 15-20 secondi, quindi espirare e rilasciare.

  1. Navasana (posa della barca)
    6 posizioni yoga per perdere la pancia con la stessa velocità con cui la perdete in palestra
    Azione:

Sedersi in posizione eretta con le ginocchia piegate e la schiena appoggiata al pavimento.