Maschera di riso e miele fatta in casa per ringiovanire ed esfoliare la pelle

Se volete pulire la vostra pelle e non volete spendere di più, dovete usare la maschera di riso come parte fondamentale di questo processo.

Esistono molti tipi di trattamenti estetici che possono essere applicati alla nostra pelle, ma non sono del tutto efficaci. Per questo motivo, l’applicazione di una maschera di riso e miele aiuterà a pulire il viso.

L’applicazione di una maschera di riso fatta in casa non solo aiuta la pelle, ma evita anche l’esposizione a determinate sostanze chimiche. A volte queste causano reazioni allergiche e infiammazioni cutanee.

È importante ricordare che non tutti reagiscono allo stesso modo all’applicazione di uno stesso componente. Ecco perché questo tipo di maschera è un’ottima alternativa.

Con l’applicazione di una maschera fatta in casa di alta qualità, non solo avrete a disposizione un metodo efficace e di facile manutenzione, ma potrete anche catturare l’attenzione di tutti gli occhi del vostro ambiente. La maschera di riso e miele per le sue proprietà darà un cambiamento radicale e desidererà la texture del vostro viso.

Altri benefici dell’applicazione

Una maschera di riso, qualunque sia il componente che entra nella sua preparazione, favorisce il ringiovanimento del viso e previene anche la comparsa di brufoli, punti neri e acne per mantenere la pelle in buone condizioni. Ricordate che il vostro viso è la prima cosa che presentate a terzi.

Secondo alcuni esperti, se volete concentrarvi sul ringiovanimento della pelle, la suddetta maschera di riso e miele può anche contribuire a generare una nuova circolazione nei pori, permettendo alle cellule del viso di riattivarsi e di generare nuovi elementi a sostegno di questo processo.

Come preparare la maschera di riso e miele

Ingredienti

1/2 litro di acqua

1 cucchiaio di miele naturale

1 o 2 cucchiai di latte naturale (senza ormoni)

1/2 limone (se dovete usare il limone, fate la maschera di notte!)

5-6 cucchiai di riso integrale naturale

Istruzioni per l’uso

Far bollire i 5 o 6 cucchiai di riso integrale in 1/2 litro d’acqua. Attendere qualche minuto.

Filtrate l’acqua e aspettate che si raffreddi quasi completamente.

Con 1/4 dell’acqua ottenuta, mescolare il cucchiaio di miele, il mezzo limone (se si desidera eliminare le tossine e sciacquare la pelle allo stesso tempo) e il cucchiaio o i 2 cucchiai di latte, il tutto in un contenitore, fino a quando il tutto non sarà ben amalgamato.

Prima dell’applicazione, lavate bene il viso con acqua e lasciate asciugare.

Applicare la miscela sul viso con le dita, massaggiando delicatamente o utilizzando un pennello da trucco. Una volta applicata su tutto il viso, lasciare asciugare per qualche minuto.

Rimuovere il composto con acqua o con l’altro quarto di acqua di riso integrale che avete preparato.

Godetevi una pelle più giovane, più chiara e molto morbida al tatto.