Ecco perché l’aceto è il prodotto migliore per lavare i vestiti.

La scelta del detersivo giusto può essere complicata. Esistono centinaia di prodotti diversi sul mercato, ma spesso non offrono i risultati promessi e possono addirittura essere controproducenti per i nostri capi.

Ma c’è un prodotto naturale che è uno dei più efficaci per il lavaggio dei capi: l’aceto. È un prodotto davvero eccezionale, che può sostituire non solo il detersivo ma anche l’ammorbidente. Di seguito vi spieghiamo come usare l’aceto per il lavaggio e perché è il prodotto migliore per questo lavoro.

Prima di iniziare il ciclo di lavaggio, aggiungete 125 millilitri di aceto: questo aumenterà l’efficacia del detersivo e proteggerà i colori. Invece di usare l’ammorbidente, potete aggiungere l’aceto. L’effetto è lo stesso e non inquina.

L’aceto è ottimo anche per rimuovere le macchie di sudore e di deodorante. Anche i detersivi possono macchiare i vestiti: l’aceto risolve anche questo problema.

Questo prodotto naturale è molto efficace per eliminare la puzza di fumo, che spesso viene assorbita dai vestiti. Può anche rimuovere i pelucchi e i peli di animali domestici che si incastrano nei vestiti.

Infine, l’aceto può essere utilizzato per pulire la lavatrice. Fate un lavaggio a vuoto, versando circa 150 ml di aceto per rimuovere i residui chimici del detersivo e dell’ammorbidente.