Prevenire l’odore di cibo in casa dopo la cottura con questi consigli

Tutti amiamo il cibo, alcuni anche cucinare, ma ci sono solo due inconvenienti in questo amore: lavare i piatti e l’odore di cibo in tutta la casa dopo la cottura. Fortunatamente c’è una soluzione a tutto questo e ve la spieghiamo qui.

Come evitare che tutta la casa odori di cibo
1) Mela o limone
Immergete una fetta di mela o di buccia di limone nell’olio mentre friggete e cambiatela quando diventa nera: questo aiuterà a ridurre l’odore caratteristico della frittura.

  1. Aceto e arancia
    Mescolando questi due ingredienti si può ottenere un disinfettante, ma se si fa bollire dell’acqua con un po’ di aceto e scorza di arancia o limone, si otterrà un aroma semplice ed economico. Quando bolle, fatela girare per casa o mettetela in tazze nelle camere da letto.
  2. Arancia, cannella e anice
    Fate bollire la scorza d’arancia e aggiungete la cannella o l’anice per un infuso che non solo cambierà l’atmosfera della vostra casa, ma anche il vostro umore.
  3. Caffè
    Se c’è un odore delizioso e penetrante è quello del caffè, e preparare una buona tazza di caffè aiuterà a mascherare gli odori rimasti in cucina dopo la pulizia.
  4. Bicarbonato di sodio
    Perfetto per gli odori forti, è possibile combinare il bicarbonato di sodio con l’acqua in alcuni contenitori per formare una miscela