8 usi sorprendenti per la vostra saponetta

Se siete fan del sapone liquido, vi consigliamo di non rinunciare al sapone in barre, perché potete usarlo per fare cose incredibili in casa. Scegliete la marca che preferite e provate alcuni dei suggerimenti riportati di seguito.

Usi sorprendenti per il vostro sapone in barrette

  1. Ripara cassetti e porte scorrevoli appiccicosi

Quando i cassetti non si aprono facilmente, strofinate la saponetta sui bordi dei cassetti o sulle guide delle porte per farli scorrere facilmente.

  1. Facilita il montaggio dei mobili

A volte può essere difficile piantare le viti nel legno, quindi il modo più semplice per farlo è rivestire i filetti delle viti con un po’ di sapone. Poi utilizzare la barretta per coprire i denti di una sega a mano in modo da farla scorrere nel legno.

  1. Nascondere un errore

Se avete buchi di chiodi visibili nelle pareti, scegliete una saponetta del colore della parete e strofinatela sul buco per riempirlo fino a quando non sarà il momento di tappare il buco e ridipingere.

  1. Allentare una serratura rigida

Se la serratura di una porta è rigida, fate scorrere la chiave su una saponetta, inserite la chiave rivestita nella serratura e giratela alcune volte. La serratura dovrebbe diventare più facile da usare.

  1. Stop ai cigolii

Per le cerniere e le assi delle porte che scricchiolano, strofinate una saponetta asciutta intorno ai bordi delle zone che cigolano. Verificate se il cigolio è cessato e, se necessario, riapplicatelo.

  1. Identificare una perdita

Se non riuscite a capire dove il pneumatico o la piscina gonfiabile perde, inumidite una saponetta e strofinatela sulle aree sospette. La pellicola di sapone creerà una bolla quando l’aria fuoriesce.

  1. Aprire una cerniera

Strofinate una saponetta asciutta sui denti della cerniera per farla scorrere più facilmente.

  1. Cucire più facilmente

Usate una saponetta per segnare gli orli e le linee di cucitura per facilitare la cucitura.