Una casa disordinata mette a disagio i suoi abitanti, non solo per il disordine che si trova nei punti strategici della casa, ma anche per il numero di oggetti inutili che vengono conservati o collocati in diverse aree della casa.
In sostanza, l’accumulo di scatole, borse e persino di specchi fa sì che la casa cessi di essere un luogo confortevole e diventi qualcosa che necessita di una pulizia costante.
Gli errori che rendono la casa disordinata e poco accogliente
Pavimenti in moquette in tutta la casa
I tappeti possono dare alla casa un aspetto elegante e renderla confortevole per i primi giorni o settimane, il problema è che questo tipo di decorazione è costosa e delicata, ha una durata breve e nel momento in cui si macchia è necessario rivolgersi a chi può rimuoverla.
Specchi grandi in bagno
Avere specchi grandi può sembrare una buona idea, ma in realtà significa aumentare le pulizie perché tendono ad andare via velocemente e sono umidi 24 ore al giorno.
Scaffali aperti in cucina
Tenere i mobili aperti in cucina non solo attira la polvere, ma il grasso aderisce facilmente al materiale e la pulizia diventa più complicata del solito.
Appendini o ganci in filo metallico
Si sconsiglia l’uso di grucce o ganci in filo metallico, poiché deteriorano l’aspetto dei vestiti e si ossidano con il tempo, finendo per macchiarli.
Toni chiari all’ingresso della casa
Il bianco è un colore elegante che conferisce stile alla casa, ma in queste zone è più facile che si sporchi rispetto agli interni come il soggiorno e si deteriora in breve tempo.
Appendini in corridoio
Le grucce sono pratiche e utili, ma quando si hanno molti ganci, se ne sfrutta eccessivamente la capacità e vi si mette di tutto.
conservare molte scatole
Tenete solo le scatole necessarie per riporre gli oggetti che usate sporadicamente, come i regali di Natale, i giocattoli o gli attrezzi.
divano letto in camera da letto
Collocare un divano letto in camera da letto è scomodo quando ci si addormenta e poi quando lo si deve spostare di nuovo.