8 cose che devi buttare via dalla tua stanza

Spesso usiamo la nostra camera da letto come un ripostiglio per gli oggetti che non sappiamo dove mettere o che non vogliamo buttare via per paura di volerli usare in futuro, ma a volte è necessario liberarsene.

In questo articolo ve ne presentiamo alcuni, in modo che possiate verificare se li avete nella vostra stanza e chiedervi a cosa servono in quello spazio. Eliminare gli oggetti che non utilizzate sarebbe ottimo per avere un luogo più pulito e armonioso dal punto di vista energetico.

  1. Cuscini che non usate
    Potreste avere più di due cuscini sul vostro letto, ma li usate davvero? Se la risposta è negativa, vi consigliamo di donarli o di metterli in un altro posto in cui possiate utilizzarli.
  2. Specchi rotti o vecchi
    Gli specchi hanno una lunga durata, ma spesso vorremmo che durassero di più. Se il vostro specchio è rotto o è già così usurato da non riuscire a riflettervi chiaramente, è meglio buttarlo via e lasciare spazio a uno ancora in uso. Questo contribuirà anche all’energia dello spazio.
  3. Animali di peluche o giocattoli per bambini
    Gli animali di peluche possono essere molto belli, ma è una cosa che dovremmo lasciare nella camera dei bambini; di solito teniamo animali di peluche o giocattoli che sembrano belli e li mettiamo sul letto, ma questo occupa spazio che potreste avere a disposizione.
  4. Vestiti vecchi o molto usurati
    Alcuni vestiti non sono più funzionali perché sono strappati o i loro tessuti sono consumati, ma di solito siamo così affezionati a loro che non vogliamo rimuoverli dalla nostra camera da letto. Se provate a farlo, potrete rendervi conto di quanto spazio avete realmente nel vostro armadio e di quanto sia comodo vestirsi, potendo vedere perfettamente i vostri vestiti.
  5. Oggetti da cucina
    Spesso portiamo piatti, posate, bottiglie e altri oggetti sul comodino e dimentichiamo di rimuoverli dopo l’uso, con il rischio di accumulare sporco. È meglio rimuovere questi oggetti dalla camera da letto il prima possibile.
  6. Tappeti o moquette strappati
    Tappeti e moquette sono generalmente comodi quando camminiamo nella nostra stanza, ma a volte teniamo alcuni tappeti in condizioni così precarie da generare acari della polvere e ulteriore sporcizia nella nostra casa.
  7. Borse e custodie che non usiamo
    A volte tendiamo ad accumulare borse, sacchetti, astucci e sacchetti da toilette nel caso in cui ci servano per conservare i nostri trucchi, ma probabilmente nella vostra borsa avete già quello che usate quotidianamente. La cosa migliore da fare è tenerne uno per quando ne avete bisogno e regalarlo o spostare gli altri fuori dalla stanza per evitare di raccogliere cose che non usate.
  8. Lampade rotte
    Le lampade rotte sono un altro degli oggetti che dovete eliminare dalla vostra stanza; probabilmente vi sarà capitato di non cambiare la lampadina che era consumata o rotta e che è rimasta appesa lì per molto tempo; questo è un buon momento per controllare le lampade e le lanterne per preparare la vostra stanza.