7 fiori da avere in giardino per nutrire i colibrì

Si dice che i colibrì portino fortuna e buoni auspici. Sono uccelli molto piccoli, che misurano tra i 5 e i 6 centimetri, il loro piumaggio è splendidamente colorato e sono così veloci che possono muovere le ali tra le 200 e le 300 volte al secondo. Ciò che attira maggiormente la loro attenzione è il becco, perfetto per nutrirsi del nettare dei fiori.

Quando fa freddo, questi uccelli entrano in modalità di risparmio energetico per sopravvivere e, nonostante la lotta, non smettono mai di nutrirsi e possono visitare il nostro giardino anche in inverno. In questo articolo vi diremo quali fiori potete piantare nel vostro giardino per attirare i colibrì:

1.lantana :

È un piccolo arbusto che può crescere fino a un metro e mezzo di altezza; il suo fiore ha un’ampia varietà di colori che attirano i colibrì.

  1. Rosa cinese:

I fiori di questa pianta possono misurare fino a 20 cm di diametro e sono di colore rosso, giallo, rosa e arancione. È perfetta per essere piantata in giardino alla luce del sole.

  1. Uccello del paradiso:

Chiamata così perché il suo fiore ricorda la testa di un uccello, questa pianta ha colori molto suggestivi e la cosa migliore è che non ha bisogno di molte cure per mantenersi in salute.

4.Gerani:

Queste piante sono molto utilizzate per decorare balconi o piccoli spazi, poiché si adattano a diversi tipi di ambienti e sono perfette per nutrire i colibrì.

  1. Lavanda:

Che ci crediate o no, la lavanda è uno dei fiori preferiti di questi uccelli, perfetto per attirarli nel nostro giardino e nutrirli in modo naturale.

  1. Iris:

Prende il nome dall’arcobaleno, poiché questa pianta produce fiori viola, gialli, rossi, bianchi e persino variegati, oltre a emanare un aroma delizioso.

  1. Orecchini:

I suoi fiori sono penduli e si possono trovare in bianco, rosa, rosso, viola e giallo.L’aretillo è un arbusto che cresce meglio se esposto all’ombra parziale e con un clima da semi-caldo a temperato.

Se avete una fontanella in casa, gli studi dimostrano che questi uccelli preferiscono le fontanelle di vetro, poiché quelle di plastica rilasciano sostanze tossiche quando sono esposte alla luce del sole, che possono essere dannose per loro.