7 errori che tutti commettono quando si tratta di lavare l’auto 🚗: attenzione ai danni alla carrozzeria.

Quali sono gli errori da non commettere per evitare di causare problemi? Gli errori di autolavaggio più comuni che tutti commettiamo.

Lavaggio di un’auto in corso
Ci sono molti errori di lavaggio dell’auto che vengono commessi molto spesso. La conseguenza è che potremmo danneggiare la superficie esterna dei nostri veicoli. La carrozzeria è una delle parti più delicate di un veicolo e può essere danneggiata molto facilmente.

Spesso gli errori nel lavaggio dell’auto avvengono senza che ce ne rendiamo conto. È proprio questo lo scenario principale in cui si verificano questi errori. Non ci rendiamo conto che stiamo procedendo nel modo sbagliato e l’unica cosa che ci interessa è vedere la carrozzeria lucida.

Ma questo potrebbe portare a dei difetti da parte nostra. Potremmo ritrovarci a notare dei graffi di cui non conosciamo la provenienza e non capiamo nemmeno che potremmo averli creati proprio in quel momento.

Errori comuni dell’autolavaggio
Autolavaggio in corso
Diamo un’occhiata agli errori più comuni che molti di noi commettono quando lavano l’auto:

farlo al sole ;
usare stracci, panni e spugne vecchie;
lavare la moquette;
usare prodotti per la carrozzeria che possono danneggiare i pneumatici se vi cadono sopra;
lavare a sufficienza i finestrini;
Asciugare l’auto;
Usare sempre lo stesso secchio per la carrozzeria e i vetri;
NON PERDERE QUESTO CONTENUTO: Stop ai cattivi odori in auto: ecco un ottimo deodorante fai da te in pochi passaggi

Lavare l’auto al sole, peggio ancora se al mattino o nel primo pomeriggio in estate, potrebbe danneggiare la carrozzeria a causa del calore. È meglio procedere con il sole basso.

NON PERDERE QUESTO CONTENUTO: Perché i vetri dell’auto si appannano e come evitarlo

Per quanto riguarda i tappeti, i problemi possono sorgere quando vengono utilizzati subito dopo il lavaggio dell’auto. Si rischia di avere una superficie scivolosa sul sedile del conducente, con implicazioni potenzialmente pericolose quando si è al volante.

NON PERDERE QUESTO CONTENUTO: Le auto sono più sporche dei bagni: i risultati di uno studio

Inoltre, è necessario utilizzare secchi d’acqua diversi per ogni operazione. Altrimenti si rischia di sporcare proprio ciò che si vuole pulire.

NON PERDERE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK E CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

E dovremmo sempre utilizzare panni nuovi, ecc. per ridurre al minimo lo spiacevole rischio di graffiare l’auto.