7 cose da pulire a casa ogni settimana

La pulizia della casa ha più trucchi di quanto si possa immaginare. Anche se pensate che tutto sia pulito e splendente, non è così: ci sono sempre angoli e fessure che devono essere puliti correttamente. Ecco perché in questo articolo vi spieghiamo le 7 cose che dovreste pulire in casa ogni settimana.

7 cose che dovreste pulire in casa ogni settimana

  1. Cestino
    Nel bidone ci sono germi di tutti i tipi, quindi anche se continuate a gettarci la spazzatura, dovete pulirlo. Altrimenti, finirete per cospargere la casa di germi. Il modo migliore per farlo è con acqua e candeggina.
  2. Tastiera e mouse
    Almeno una volta alla settimana, dovreste prendere un panno, un disinfettante e pulire la vostra postazione di lavoro. Una tastiera può accumulare più batteri di un bagno. Non dimenticate di non usare liquidi o aspirapolvere durante la pulizia.
  3. Interruttori
    Durante la giornata capita di toccare più volte gli interruttori di casa, a volte senza avere le mani pulite. È una delle cose che si dimentica di pulire, ma è una delle chiavi per una casa pulita.
  4. Il telecomando
    Il telecomando ama lo sporco, soprattutto se lo si maneggia con le mani sporche. Non dimenticate di pulirlo spesso, anche più di una volta alla settimana. Pulitelo con un panno umido e un disinfettante senza far gocciolare il liquido sui tasti.
  5. Frigorifero
    È il luogo in cui si conservano gli alimenti che si consumano, quindi è necessario tenerlo pulito. L’elemento da pulire ogni settimana è il cassetto della frutta e della verdura, poiché vi si raccolgono più batteri che nella toilette.
  6. Doccia o bagno
    Non dimenticate di lavare la doccia o la vasca da bagno con la candeggina ogni settimana, perché solo perché è il luogo in cui fate la doccia non significa che non ci sia un accumulo di batteri. Se usate le tende, mettetele in lavatrice almeno una volta alla settimana.
  7. Microonde e forno
    Come il frigorifero, anche il luogo in cui si cucina non deve essere sporco. La cottura nel forno o nel microonde ad alte temperature non uccide i batteri come molti pensano, quindi è necessario pulirli regolarmente.