6 incredibili modi di usare il detersivo per i piatti

Il detersivo per piatti non serve solo per pulire i piatti! È un prodotto multiuso per la casa con molti altri assi nella manica. È un liquido multiuso che dovete avere nella vostra dispensa, con molte opzioni per utilizzarlo in modi diversi. Ecco 6 usi di questo prodotto da provare subito!

Per pulire il tavolo di legno
Avete macchie di liquidi o anelli molto visibili sul vostro bel tavolo di legno? Potete rimuoverli con il detersivo per piatti. Pulite la superficie con una spugna e un’abbondante quantità di detersivo. Lasciate agire e asciugate con un panno pulito.

Per far brillare i gioielli
Per far brillare la bigiotteria, mescolare acqua frizzante con un po’ di detersivo per piatti. Mettetela in un contenitore e immergetevi i gioielli per 5 minuti. Fate una schiuma, poi spazzolate i gioielli con uno spazzolino da denti per rimuovere lo sporco.

Disinfettare pettini, spazzole e pennelli per il trucco
Lavare e pulire pettini e spazzole per capelli è un compito da non trascurare. Per farlo, mescolate qualche goccia di detersivo per piatti con acqua calda e immergetevi gli accessori. Risciacquate con acqua pulita e asciugate con un asciugacapelli. Fate lo stesso con i pennelli da trucco. Lavateli almeno una volta alla settimana.

Pulire i colletti delle camicie sporchi
Per le macchie di sporco sui colletti delle camicie bianche, pulire con un po’ di detersivo e un panno pulito. Dopo aver strofinato, risciacquare con acqua.

Per far brillare le piastrelle della cucina e del bagno

Utilizzate il detersivo per piatti per ridare lucentezza alle piastrelle del bagno o della cucina. Il trucco è molto semplice: mettete due cucchiai di detersivo in un grande secchio di acqua calda e pulite le piastrelle con questa soluzione saponata.

Rimuovere la nebbia dagli occhiali
Ecco un’ottima idea per avere bicchieri puliti e senza nebbia. Mescolate quantità uguali di acqua e alcool (o acqua di amamelide) in una bottiglia di spugna. Aggiungete poi qualche goccia di detersivo per piatti. Mescolate bene e pulite gli occhiali con questa soluzione.