6 abitudini da adottare per ringiovanire il contorno occhi

Gli occhi sono in grado di rivelare la nostra vera età, o addirittura di aggiungere più età di quella che abbiamo in realtà, poiché è la zona in cui le rughe e i segni dell’invecchiamento sono più pronunciati. Prendersi cura della zona intorno agli occhi è importante per mantenere un aspetto giovane e radioso, poiché la pelle in questa zona è 10 volte più sottile rispetto al resto del corpo.

Consigli per ringiovanire il contorno occhi

  1. Usare la protezione solare:
    Aiuta a prevenire i danni al viso causati dai raggi UV del sole. Dovreste usarla ogni giorno, anche se è nuvoloso, ma non mettetela direttamente negli occhi, per non causare irritazioni.
  2. Rimuovete il trucco con molta attenzione:
    Uno degli errori che commettiamo quando ci strucchiamo è quello di strofinare molto forte la zona degli occhi per rimuovere tutto il trucco waterproof, ma bisogna sapere che questo non fa altro che indebolire il tessuto che ricopre la zona. Si consiglia di utilizzare un olio di cocco o di mandorle per rimuovere il trucco con facilità.
  3. Bevete più acqua:
    Non basta usare creme idratanti per far apparire la pelle sana, è meglio bere abbastanza acqua per stimolare l’ossigenazione delle cellule e far sì che la pelle mantenga la sua elasticità.
  4. Usare gli occhiali da sole:
    Le lenti non servono solo a completare il look, ma sono anche necessarie per proteggerci dai raggi UV che ci assottigliano.