Oggi vi proponiamo un articolo ricco di informazioni sulla buccia di mandarino, l’agrume così caratteristico per il suo ricco aroma, il suo sapore e, soprattutto, i suoi grandi benefici nutrizionali per la nostra salute.
Anche la buccia di mandarino è molto utile e può essere utilizzata per molti più scopi di quanto si possa pensare. Mettiamoci al lavoro per sfruttare al meglio questo antico scarto e attuale ingrediente pratico, efficace e sensazionale!
1- Buccia di mandarino in scatola?
Il mandarino, come abbiamo detto, è un frutto delizioso e la sua buccia può essere molto produttiva da mangiare come dessert, per decorare piatti e da aggiungere a infusi e altro ancora. Vi spieghiamo come:
Di cosa ho bisogno?
4 scorze di mandarino
acqua
boul o contenitore medio
pentola
zucchero (200 g di zucchero per 200 g di bucce di mandarino)
Passo dopo passo:
La prima cosa da fare è mettere le bucce di mandarino tagliate a striscioline in una boul o in un recipiente medio, coprirle con acqua e lasciarle lì per 3 giorni. Dovrete cambiare l’acqua ogni giorno, al mattino e alla sera.
Una volta completato questo processo per 3 giorni, mettete le bucce di mandarino in una casseruola con acqua calda e fatele cuocere per 20 minuti.
Trascorso questo tempo, scolare i mandarini.
Contemporaneamente, preparare uno sciroppo di zucchero (lo stesso peso di zucchero delle bucce di mandarino).