5 elettrodomestici da staccare per evitare l’impennata delle bollette energetiche!

Con tutti gli apparecchi elettrici che si utilizzano quotidianamente, non sorprende che alla fine del mese la bolletta dell’elettricità sia elevata. Ma è necessario prestare attenzione ai propri consumi energetici per evitare bollette troppo salate.

Dovete sapere che ci sono piccoli accorgimenti che potete adottare per ridurre il consumo di elettricità.

Questi 5 elettrodomestici consumano elettricità anche quando sono in stand-by. La soluzione migliore è quella di staccare completamente la spina. In questo modo si ridurrà la bolletta energetica.

Il router Internet
Il router Internet consuma energia se non lo si scollega. A tal fine, è necessario scollegarlo completamente se non lo si utilizza. In questo modo ci si protegge dalle onde che trasmette e si evita che consumi più energia quando è in standby.

Questo elettrodomestico energivoro può aggiungere da 20 a 23 euro alla vostra bolletta elettrica annuale se lo lasciate sempre collegato.

Decoder TV
I decoder TV consumano energia anche quando non li si usa. Per questo motivo è consigliabile staccarlo dalla presa di corrente per non aumentare la bolletta dell’elettricità. Se si stacca la spina, si possono risparmiare 24 euro all’anno.

Console di gioco
Se volete ridurre il consumo di energia, evitate di lasciare le vostre console di gioco attaccate alla corrente. Dato che non le usate molto, staccatele quando non le usate.

Le console per videogiochi collegate consumano energia inutilmente. Questo può farvi risparmiare fino a 7 euro sulla bolletta annuale.

Televisori, schermi e altri apparecchi della stessa categoria
In generale, televisori e schermi sono grandi consumatori di energia. Rimangono accesi per quasi 24 ore anche se li si usa poco.

Per evitare di sprecare energia e di incorrere in una bolletta salata a fine mese, è meglio staccare la spina quando si finisce di guardarli. In questo modo si risparmiano 4 euro all’anno.

Computer portatili e desktop
Come tutti gli altri elettrodomestici, anche i computer portatili e i desktop consumano molta energia, anche quando sono in standby. Quando non li utilizzate, staccate completamente la spina per assicurarvi che non consumino più energia. È un gesto semplice, ma che vi farà risparmiare molti soldi sulla bolletta.