5 consigli infallibili con l’aceto per lasciare il bagno perfettamente pulito

Il bagno è una delle zone della casa che richiede più tempo per essere pulita, soprattutto se calcare, macchie di calcare o muffa nera hanno già invaso alcune superfici. Il bagno tende a sporcarsi più rapidamente a causa della quantità di germi e batteri che si accumulano ogni giorno, ma anche il sapone che si attacca alle piastrelle, la formazione di muffa nera o gli schizzi d’acqua fanno apparire il bagno trasandato.

Il più delle volte utilizziamo prodotti per la pulizia che contengono sostanze chimiche aggressive che possono irritare gli occhi, la pelle o le vie respiratorie. Ecco perché in questo articolo vi presentiamo 4 consigli infallibili per pulire il bagno e lasciarlo immacolato.

Come pulire il bagno con l’aceto bianco?

  1. Per rimuovere il calcare dal WC
    Spruzzate una tazza di aceto bianco sulle superfici del bagno e lasciate agire per 20-30 minuti. Trascorso questo tempo, strofinate con una spazzola e risciacquate.
  2. Per mantenere lucide le piastrelle
    Avete bisogno di:
    Una tazza di aceto bianco

½ tazza di acqua

un flacone spray

Un panno in microfibra pulito

Cosa dovrete fare:
Versare la tazza di aceto bianco e la tazza d’acqua in un flacone spray, mescolare e spruzzare sulle piastrelle. Lasciare agire per 15 minuti. Dopo questo tempo, dovrebbe iniziare a staccarsi uno strato di sporco; passate un panno, risciacquate e fate una seconda pulizia.